A'Loro - Le News del B and B

Spaccio di Prada

Spacci aziendali e outlet toscani

Prada - The Space

Il gruppo Prada ha la produzione e gli uffici dirigenziali in Valdarno, in particolar modo nel comune di Terranuova Bracciolini. Logica conseguenza è stata l'implementazione di uno spaccio aziendale interno alla fabbrica ove poter proporre le produzioni meno recenti.  Oggi lo spaccio si è trasformato in un vero e proprio "MONDO PRADA". In un ambiente molto più vicino ad un negozio di alta moda che ad uno spaccio interno alla fabbrica viene proposta la produzione dei vari marchi facenti parte del gruppo quali: HELMUT LANG, MIU MIU, PRADA SPORT, JIL SANDE.

Gli sconti praticati possono arrivare sino al 60/70% rispetto a quanto proposto nei negozi ufficiali e la scelta è veramente ampia.


leggi di più 0 Commenti

L'orto sinergico del B&B A'Loro

I principi per la realizzazione di un orto sinergico sono: non lavorare la terra - non compattare il suolo - il terreno non deve mai restare "nudo" - non apportare sostanze estranee - coltivare assieme specie diverse.

Questi sono le basi teorizzate dal filosofo-botanico Masanobu Fukuoka ed adattate alla climatologia occidentale da Emila Hazelip per la prima vera rivoluzione agricola dal primo aratro mesopotamico.

Anche noi, al B&B A'Loro, abbiamo voluto sperimentare questo metodo di coltivazione così affascinante e così all'opposto dell'agricoltura tradizionale iniziando con un piccolo appezzamento di poche decine di metri quadrati ma che ci sta regalando enormi soddisfazioni.

Come per magia riusciamo a coltivare con successo molte varietà che con l'agricoltura tradizionale non avevano avuto successo nei nostri terreni.

Dalle foto può sembrare un gran caos, ma così è la natura che dal caos riesce ad ottenere risultati strabilianti (pensiamo al big bang). Con l'agricoltura sinergica si creano le condizioni per ri-rendere la natura indipendente così come lo è con successo nei boschi, nelle praterie, nel mare, ed in generale in tutti quei luoghi dove l'uomo non ha messo mano.

Ma il regalo più bello che fa questa pratica è quello di renderti consapevole della grandezza del luogo che ci stà ospitando e di stimolarne così la sua salvaguardia! 

Forse il mondo sarebbe migliore se alcuni "grandi" della terra avessero un piccolo orto sinergico!!!

 

A'Loro B&B scoperto da "Destinazione Toscana"

L'importante blog "Destinazione Toscana" curato da Simona Genovali e riconosciuto come uno dei punti di riferimento per la promozione turistica nella nostra regione ha scoperto il bellissimo paese di Loro Ciuffenna, ed ha individuato il B&B A'Loro come posto preferito per il soggiorno e l'esplorazione del suo territorio.

 

Fatevi affascinare dalle sue scoperte e dalla descrizione dell'esperienza fatta sul blog di Destinazione Toscana


leggi di più

Guest Review Awards 2018

E' con vero piacere che per il 4° anno consegutivo riceviamo il prestigioso Guest Review Awards da Booking.com.

Vogliamo condividere tale risultato con tutti i nostri ospiti che negli anni hanno apprezzato la struttura ed il nostro lavoro. #guestsloveus  #thanksguests

0 Commenti

Recensione TripAdvisor 14/03/2017

 

"Delizioso"

2 giorni faRecensione scritta da Lucia

Barbara e Fulvio sono una coppia magnifica e la loro stupenda energia contagia e anima tutto quello che li circonda. La camera è ben arredata, silenziosa, molto pulita. La colazione è rigorosamente fatta in casa da Barbara (spremuta, crostata con marmellata fatta in casa, biscotti al cioccolato, frutta secca, yogurt e moka...). La positività di Barbara vi condizionerà positivamente la giornata. Super consigliatissimo!

0 Commenti